3a43a2fb81 Sono stufo di sentire "Il Gladiatore" descritto come film di guerra in certi sondaggi di alto profilo e influenti. Sì, "Salvare il soldato Ryan", "Apocalypse Now" ecc. Sono fantastici ma credo che questo film appartenga ad almeno il 10 film di guerra di tutti i tempi. <br/> <br/> Il film in breve (che è un storia vera basata su resoconti delle principali memorie protagoniste, gli attori il cui nome non citerò perché non significherà nulla finché non guarderai il film) parla di un reggimento scozzese che è l'ultima linea di difesa nella guerra mondiale contro i giapponesi. sono catturati dal giapponese & amp; inviato a un campo di prigionieri di guerra. Mi sembra giusto fermarsi lì perché la descrizione del film in sé non rende giustizia alla sua pura brillantezza. <br/> <br/> il cast di supporto, kiefer sutherland & amp; robert carlyle è stato un motivo sufficiente per guardare questo film come il tuo gioco è una parte estremamente integrante del racconto, ma purtroppo questo film è abbastanza "disgustosamente" sottovalutato. insegna il potere del perdono (come suggerisce la sua linea di demarcazione) & amp; Spero che se il film fosse una persona reale, potrebbe perdonare la commissione e il film di Oscar. <br/> <br/> questo film è l'unico film in cui, nonostante il ritratto antagonista dei giapponesi, ha un grande rispetto per la cultura dialogo e anche lo sviluppo dei personaggi. Il personaggio 'Edo' (il comandante del codice shin-obi fedele) è uno di cui fare attenzione, nonostante le sue poche battute nel film la sua eleganza, contegno severo e la performance risplende. Non molte persone hanno notato questo credo e amp; per non rovinarlo c'è una scena molto bella ed emotiva che attraversa il film e che chiunque lo guardi saprà di cosa sto parlando coinvolgendo un prigioniero chiamato 'impolverato' e il comandante 'edo'. <br/> <br/> Sono un uomo che non può fare la differenza con questo, spero che la mia parola non cada nel vuoto e tu esci fuori guarda questo film su DVD. Ho visto tutti i film di guerra che sono stati elogiati, questo è davvero il migliore che ho visto, LÀ! LO HO DETTO! Questo film mi ha sconvolto. Non mi aspettavo molto. Sono andato con il mio amico, che adora i buoni film, e lo ha messo sulla sua top 5 di tutti i tempi. La recitazione è stata superba e il film ti coinvolge in così tanti personaggi, che senti davvero ogni scena in modo potente. ATTRAVERSO LA VALLE DEL KWAI, la storia dei prigionieri di guerra britannici costretti a costruire la ferrovia della giungla giapponese era il mio libro preferito quando uscì nel 1962. Quindi ero un po 'preoccupato di cosa avrebbero fatto i cineasti quando ho sentito parlare di FINE ALL WARS, il titolo stesso viene cambiato. Il film è diverso in molti modi dal libro, ma è così potente che l'aggiunta (apparentemente per drammatica eccitazione) di personaggi immaginari che si propongono di inscenare una fuga può essere perdonata. La storia agnostica di Ernest Gordon del suo essere guarita dall'orlo della morte da amici cristiani, iniziando così lui sulla strada della fede - e incredibilmente, comprensione e poi perdono della dura brutalità dei suoi rapitori giapponesi - solleva questo film molto più in alto tutti gli altri film della seconda guerra mondiale che ho visto (eccetto forse la sottotitolata THE THIN RED LINE, come TO END … riempita anche di domande filosofiche e di elucubrazioni). Sebbene la brutalità del sistema bushito giapponese sia mostrata in tutta la sua orribile brutalità, alcuni giapponesi, specialmente il giovane che fa da interprete, sono raffigurati come avidi di umanità. La tesi centrale del film sembra dipingere gli affetti dell'aggrapparsi alla rabbia e alla vendetta contro il cercare di essere in grado di perdonare e riconciliare. Quest'ultimo viene mostrato alla fine del film quando, come nella scena di SCHINDLER'S LIST, il vero capitano Ernest Gordon e l'interprete giapponese Nagase, ora vecchi, si incontrano e si stringono la mano in Thailandia in un memoriale per quelli che sono morti nella costruzione del Ferrovia. La creatività degli uomini, che formano una Jungle University dove vengono insegnati Platone e Shakespeare, viene celebrata, richiamando alla mente il film ispiratore delle donne POW, PARADISE ROAD. <br/> <br/> Quando finalmente questo film stimolante a teatri o video, da non perdere. Può servire come antidoto alle dozzine di gesti irraggiungibili, basati sulla vendetta, che ingombrano gli schermi dei nostri cinemaplex. Ernest Gordon è stato autore di numerosi libri. Due di loro sono: To End All Wars: una vera storia sulla volontà di sopravvivere e il coraggio di perdonare, e il miracolo sul fiume Kwai. Nel 1957, la storia delle esperienze del signor Gordon in un campo di prigionia giapponese durante la seconda guerra mondiale ispirò la realizzazione del film The Bridge on the River Kwai. Nel 2001 è uscito un nuovo film per raccontare la storia del signor Gordon ancora una volta. Quel film, To End All Wars, mi ha scosso fino al midollo. A differenza di Bridge on the River Kwai, che è stato un eccellente film vincitore di un Academy Award, To End All Wars mi ha portato oltre. Non ho solo guardato il film, ne sono diventato parte. Ero in quel campo di prigionia. Ho sofferto con i prigionieri. Li conoscevo personalmente. Con la convalida di Mr. Gordon, il regista del film, David Cunningham, ha fatto un lavoro eccellente nel mostrarci cosa è realmente accaduto in quel campo di prigionia. <br/> <br/> Questo non è un film per maghi. In primo luogo, non riesco a capire i commenti stanchi e cinici di "Coventry" in cima a questa pagina o il voto misero di 7,2 su 10. "Un film di guerra medio" in effetti uno deve chiedersi se lui / lei effettivamente l'ha guardato ! Devi solo leggere i commenti degli spettatori in questa pagina per vedere la verità- questo è un film brillante e importante. Mette completamente in ombra il tipico "blockbuster hollywoodiano della seconda guerra mondiale" e li mostra per quello che sono - solo divertimento per le masse senza scrupoli e grandi profitti per i magnati del cinema. <br/> <br/> Questo film mostra come si comportano uomini veri e normali in circostanze straordinarie e fortunatamente è privo di Waynes, Mitchums, McQueens, Hanks ecc. e simili. Devo complimentarmi con gli attori giapponesi per aver avuto il coraggio di ritrarre i loro connazionali commettendo atti di violenza così orribili. <br/> <br/> Il film è molto ben recitato e molto stimolante. L'unica critica che posso fare è che (naturalmente) tutti gli attori del POW sembravano troppo ben nutriti e muscolosi! La realtà è che erano principalmente pelle e ossa e malattie cavalcate (mostrate brevemente in foto in bianco e nero). Ho avuto un problema a sapere quale approccio avrei preso nelle stesse circostanze - il tranquillo perdono del tuo nemico o il bruciante desiderio di vendicarsi di loro per aver commesso tali orribili crimini di guerra. <br/> <br/> Questo film dovrebbe essere reso obbligatorio visione per ogni uomo e donna di età superiore ai 18 anni. Forse allora la gente potrebbe avere un'idea di cosa può portare a "andare in guerra".
niscsugille Admin replied
371 weeks ago